Meditazione

La pratica della meditazione è il cuore del DRUMA YOGA. Con la pratica della meditazione coltiviamo consapevolezza e concentrazione che ci permettono di familiarizzare con la mente, di riconoscere e coltivare le sue qualità salutari e di liberarci da quelle non salutari. La mente è l’artefice principale della nostra felicità e della nostra sofferenza. E questa è una buona notizia perché, con la meditazione, possiamo trasformarla e possiamo imparare a guardare noi stesse e la realtà in modo profondo, e scoprire la vera natura di tutto ciò che è, al di là di ciò che a me piace o non piace, di ciò che desidero o di cui ho paura. Al di là del bene e del male.

SONO DUE LE PROPOSTE PER MEDITARE OFFERTE DAL DRUMA YOGA:

1- MEDITAZIONE DEL MATTINO: IL SANGHA ONLINE

MARTEDI’ e VENERDI’, ore 6.30-7.00
ONLINE SU ZOOM
Sessione a donazione

La meditazione del mattino è solo online su zoom. Nata durante la quarantena del 2020 come un modo per rimanere connessi e sentirci insieme nell’isolamento forzato di quel tempo, si è rivelata una pratica di grande valore, offre regolarità e sostegno, e ci invita a prenderci cura della mente al mattino, al sorgere del sole, prima di andare al lavoro o a scuola, prima di iniziare le attività quotidiane, fisiche e mentali.

Corso di meditazione con Druma Yoga Firenze

2- IL BUDDHA E IL DHARMA SONO NEL SANGHA

MERCOLEDI 20.15-22.00
IN PRESENZA AL DRUMA E ONLINE SU ZOOM
Sessione a donazione

Ogni mercoledì sera il sangha si riunisce per ascoltare il Buddha Dharma e per praticare la meditazione seduta e camminata. Seguendo la tradizione del Buddhismo Zen Rinzai del Ven. Thich Nhat Hanh e della comunità monastica di Plum Village, meditiamo per far crescere gli aspetti positivi, benefici e rigeneranti che sono sempre in noi e fuori di noi. Studiamo “Il Cuore dell’Insegnamento del Buddha”, scritto da Thich Nhat Hanh, per interrogarci e comprendere le nostre percezioni e la realtà delle cose del mondo. Meditiamo e studiamo il Dharma per il nostro beneficio e per il beneficio dei nostri cari e delle relazioni che abbiamo, per il beneficio di tutti gli esseri umani, animali, vegetali e minerali: per il beneficio del nostro meraviglioso pianeta.
Gli incontri sono aperti a tutti i soci. L’ingresso è a donazione.