Per risvegliare e rinforzare il corpo, per generare una mente chiara, calma e gioiosa.
Ritiro di Ferragosto per comprendere e praticare il mantra OM MANI PADME HUNG. Pratichiamo gli āsana, le posture dello hatha-yoga, in due sessioni giornaliere. Facciamo meditazione seduta al mattino, nel pomeriggio e alla sera con sessioni guidate . Studiamo il Dharma, la pratica del mantra nella tradizione del buddhismo tibetano e il significato del mantra OM MANI PADME HUNG. Ci saranno momenti di meditazione camminata e serate di meditazione in esterno. Praticheremo all’aperto, come l’anno scorso, sotto il grande tendone in legno montato sul pratone su cui sorge la grande statuta di Avalokitesvara.
Il ritiro è dedicato alla comprensione e alla pratica del mantra OM MANI PADME HUNG.
Il ritiro è aperto a tutti.
PROGRAMMA
Venerdì 9 Agosto
- 19,30 Cena
- 21,00 Presentazione ritiro
10-14 Agosto
- 7,15 Meditazione
- 8,15 Colazione
- 9,45 Insegnamento di Dharma
- 11,15 Yogāsana
- 13,15 Pranzo
- 16,45 Yogāsana
- 18,30 Meditazione seduta o camminata e Insegnamento di Dharma
- 20,00 Cena
- 21,15 Meditazione seduta o camminata
Mercoledì 15 Agosto
- 7,15 Meditazione
- 8,15 Colazione
- 10,00 Pratica della Condivisione
- 13,00 Pranzo
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione finale con il numero delle ore di pratica e studio effettuate (programmate 45h).
L’arrivo è previsto per la cena del primo giorno e la partenza dopo il pranzo dell’ultimo giorno. I ritiri sono aperti a tutti. Si soggiorna o all’interno dell’Istituto Lama Tzong Khapa o nelle belle strutture convenzionate limitrofe. La quota corso è €195,00; il costo della sistemazione dipende dall’alloggio che si sceglie e che è bene trovare con largo anticipo.
Per avere informazioni sul ritiro si può contattare DRUMA YOGA MA PER PRENOTARSI è necessario telefonare alla segreteria dell’’Istituto Lama Tzong Khapa allo 050 685654, il prima possibile!
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]