SEMINARI E VACANZE YOGA

Posture dello yoga • Meditazione • Insegnamenti di Dharma

11-16 Agosto 2020 • RITIRO YOGA DI FERRAGOSTO: IL MANTRA di TARA • Yogasana, Meditazione e Dharma • ILTK, Pomaia

Per risvegliare e rinforzare il corpo, per generare una mente chiara, calma e gioiosa.

Ritiro yoga di Ferragosto per comprendere e praticare il mantra di Tara, Oṃ tāre tuttāre ture svāhā.  Pratichiamo gli āsana, le posture dello hatha-yoga; facciamo meditazione seduta al mattino, nel pomeriggio e alla sera con sessioni guidate; studiamo il Dharma, la pratica del mantra nella tradizione del buddhismo tibetano e il significato del mantra Oṃ tāre tuttāre ture svāhā. Ci saranno momenti di meditazione camminata e serate di meditazione in esterno. Praticheremo all’aperto, sotto il grande tendone in legno montato sul pratone su cui sorge la grande statuta di Avalokitesvara.

Il ritiro è dedicato alla comprensione e alla pratica del mantra Oṃ tāre tuttāre ture svāhā.

Il ritiro è aperto a tutti.

PRENOTAZIONE:

La necessità di monitorare le presenze in Istituto nel rispetto delle regole sanitarie nazionali legate al Covid, ci richiede un piccolo sforzo in cui la tua collaborazione è fondamentale per poter vivere con gioia e in contatto il ritiro di Ferragosto.

Ti chiediamo di leggere le nuove regole per l’iscrizione al corso e di compilare il form come richiesto aprendo il link sottostante (senza seguire questa indicazioni non possiamo garantire la tua partecipazione al ritiro):

https://www.iltk.org/attivita/ritiro-di-yogasana-e-meditazione-il-mantra-di-tara/

YOGA-FERRAGOSTO-POMAIA-2020

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione finale con il numero delle ore di pratica e studio effettuate.

L’arrivo è previsto per la cena del primo giorno e la partenza dopo il pranzo dell’ultimo giorno. I ritiri sono aperti a tutti. Si soggiorna o all’interno dell’Istituto Lama Tzong Khapa o nelle belle strutture convenzionate limitrofe. La quota corso è €200,00; il costo della sistemazione dipende dall’alloggio che si sceglie e che è bene trovare con largo anticipo.

COSA PORTARE:

E’ necessario portare un tappetino yoga, una copertina per la pratica, una chiavetta USB per eventualmente acquistare i files audio delle pratiche che faremo.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]