23-25 aprile 2023 – RITIRO YOGA per UOMINI

1024 565 Druma Yoga

In Toscana, su una splendida collina coltivata a olivi, in un clima familiare e accogliente, un ritiro yoga dedicato a soli uomini in tutte le fasi del loro ciclo di vita biologico (adolescenti, giovani, adulti, terza età), sociale (studenti, lavoratori, disoccupati, pensionati, padri, nonni, single, con famiglia) e spirituale (praticanti di yoga, di meditazione, non praticanti di yoga o meditazione). Praticheremo energiche sessioni di haṭhayoga e meditazione seguendo i bisogni di ognuno, condivideremo l’esperienza tutti insieme, ci racconteremo e ci ascolteremo, mangeremo cibo sano e vegetariano, ci riposeremo e cammineremo. Rifletteremo sul maschile, nel suo rapporto con il femminile, sulla sua evoluzione storica, sul significato di patriarcato, evidenzieremo stereotipi e proveremo a fondare una nuova idea di mascolinità, libera da aggressività, senso di superiorità e atteggiamenti predatori. Avremo tempo per ritrarci in noi stessi e per stare in relazione con gli altri. Il ritiro comincia alle ore 17.30 di domenica 23 e si conclude con il pranzo del 25, festa della liberazione e della libertà; è aperto a tutti, previo colloquio telefonico con l’insegnante Sergio Busi.
Il ritiro per uomini si svolge in contemporanea al ritiro per donne guidato da Cristiana alla Chiara di Prumiano (Barberino Val d’Elsa).

Ritiro residenziale a Reggello di Hatha Yoga e meditazione con Druma yoga di Firenze

Luogo del ritiro

Si soggiorna a CASA CARES, in ampie e belle camere doppie, triple e quadruple, nelle campagne di Firenze. Per raggiungere la casa faremo viaggi condivisi ma è possibile arrivarci anche con i mezzi pubblici.

INFORMAZIONI
  • QUANDO: 23-25 aprile 2023
  • DOVE: CASA CARES, Via Pietrapiana, 56, 50066 Reggello (Firenze) casevaldesi.it
  • COSA PORTARE: un cuscino o panchetto da meditazione, un tappetino da yoga, una coperta per la pratica
  • Il gruppo sarà piccolo, i posti sono limitati.
ISCRIZIONI: