3-5 Aprile 2021 – RITIRO YOGA DI PASQUA ONLINE . YOGĀSANA e MEDITAZIONE TONG-LEN -ILTK, Pomaia

Aprirsi agli altri per avere cura di sé.

Il nostro consueto ritirarci all’ILTK di Pomaia anche quest’anno non potrà realizzarsi nella modalità a cui siamo abituati da tanto tempo, ovviamente a causa dell’emergenza sanitaria.

Confinati ciascuno a casa propria, ci ritireremo comunque nei 3 giorni già previsti, per vivere in consapevolezza e insieme i giorni di Pasqua risvegliando la mente e il corpo con la pratica del tong-len. 

Tonglen in tibetano significa “prendere e dare”, è una pratica che aiuta a coltivare la compassione e la gentilezza amorevole, verso di sé e verso tutti gli altri esseri, è una pratica per pensare più in grande, per sentirci uguali a tutte le creature anziché rinchiuderci in noi stessi, nei nostri attaccamenti e nelle nostre paure. Con il tonglen, la confusione, le ansie e i disagi diventano un mezzo per risvegliare il nostro cuore e trasformare la nostra mente, che diventa spaziosa e libera come un limpido cielo azzurro.

 

Per avere informazioni si può contattare DRUMA YOGA (info@drumayoga.it, tel. 055 579370 / 347 8070072) e per prenotarsi è necessario seguire la procedura sul sito:

https://www.iltk.org/attivita/yogasana-e-meditazione-tong-len-3/

 

PROGRAMMA DEL RITIRO YOGA:

ore 7.15-8.00 Meditazione

ore 9.30-11.30 Insegnamento sul Tong-len

ore 16.30-18.15 Hathayoga 

ore 18.30-19.30 Meditazione sul Tong-len