YOGAS

Il Sangha si fa Gruppo di Acquisto Solidale

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

“…La rabbia, la frustrazione e la disperazione che proviamo sono strettamente connessi con il nostro corpo e con il cibo che ingeriamo. Per proteggerci dalla rabbia e dalla violenza, dunque, dobbiamo elaborare una strategia alimentare, una strategia dei consumi. Mangiare fa parte della cultura: il modo in cui si coltivano gli alimenti che si mangiano e come vengono consumati sono aspetti della cultura. Le scelte che compiamo possono generare pace e alleviare la sofferenza in noi stessi, nella società e nell’ambiente.
La nostra Madre Terra, il pianeta verde, ha sofferto per i consumi violenti e mossi da ignoranza dei suoi figli. Possiamo imparare a vivere con responsabilità, compassione e gentilezza amorevole. Dobbiamo renderci conto che inter-siamo con la nostra Madre Terra, che viviamo con lei e moriamo con lei.” (Thich Nhat Hanh)

Druma Yoga Firenze
Gruppo acquisto solidale Firenze

YOGAS
Il Sangha si fa Gruppo di Acquisto Solidale

YOGAS nasce dal entusiastico desiderio di praticanti di yoga che hanno deciso di farsi Gruppo di Acquisto Solidale.
Ci riuniamo e uniamo le nostre energie affinchè il cibo, fonte primaria di energia, sia cibo vivo e ricco di nutrienti, fatto da persone motivate dall’amore per la propria Terra e coltivato nelle nostre belle terre.
Un cibo che sostiene la vita in più direzioni: sostiene l’ambiente perchè le aziende sono vicine a casa nostra e non è necessario l’impiego di quantitativi inutili di petrolio per il trasporto; perchè le persone che lo coltivano o lo preparano utilizzano solo metodologie che vanno a proteggere e rafforzare il naturale potere riproduttivo e nutritivo della Terra, che viene invece impoverita e dilaniata da coltivazioni aggressive che mirano alla quantità per la grande distribuzione; perchè il cibo così prodotto nutre davvero i nostri corpi senza ingestione di pesticidi e altre sostanze che a parità di nutrimento lo intossicano;

perchè il cibo arriva a noi in cassette o scatole riutilizzabili e la quantità di rifiuti prodotti è molto inferiore rispetto all’acquisto di uno stesso prodotto in supermercato; perchè si va a sostenere le scelte di vita di persone e famiglie che a scapito del guadagno sconsiderato investono la loro vita in progetti eco-sostenibili per il beneficio di tutti gli esseri viventi; perchè ciascuno di noi dedica parte del proprio tempo a sostenere questo progetto, si lavora per e con gli altri,e si ha davvero la sensazione di mangiare tutti insieme, benchè ciascuno in casa propria.

Si possa noi, con le nostre azioni, parole e pensieri, essere di beneficio per tutti gli esseri viventi.
Possa l’energia salutare che riceviamo da questo cibo, consumato con profonda gratitudine e rispetto, trasformarsi in energia di aiuto per tutte quelle persone che hanno bisogno di aiuto, in energia di ascolto per tutte le persone che hanno bisogno di essere ascoltate, in energia di parola amorevole per tutte le persone che hanno bisogno di un conforto.

Druma Yoga Firenze

“Dal cibo vengono generate le creature viventi
tutto ciò che è sulla terra
vive di cibo e, alla fine, diviene cibo.
Il cibo è la creazione più antica
e per questo motivo è anche chiamato la medicina universale”. (Taittiriya Upanishad)

Druma Yoga Firenze

SIETE TUTTI BENVENUTI!

Ci ritroviamo a DRUMA YOGA solitamente il venerdì ogni due mesi alle 20,45 per la riunione degli ordini.

Se sei interessato puoi contattarci al numero 347 8070072 o sciverci