SEMINARI E VACANZE YOGA

Posture dello yoga • Meditazione • Insegnamenti di Dharma

27 APRILE – 1 MAGGIO 2018 • “IL RISVEGLIO DELLA CONSAPEVOLEZZA ” • Hotel Airone, Isola d’Elba

In un luogo circondato dal mare e sul mare, un ritiro DRUMAYOGA dedicato alla pratica intensiva di asana e meditazione, e alla lettura di testi classici appartenenti alla tradizione del Buddhismo Zen di Thich Nhat Hanh,  utili  alla comprensione dello stato mentale del risveglio e della consapevolezza. Per coltivare energia vitale con il corpo, sperimentare la quiete della mente, osservare le formazioni mentali e il sorgere di nuove percezioni, affinate e trasparenti. Se la qualità della nostra vita dipende dall’esperienza che di essa ne facciamo, se la percezione della realtà è il frutto di una intricata e compromessa interpretazione soggettiva, allora far luce sul processo mentale, significa agire affinché chiarezza, pace e felicità siano le fondamenta del vivere quotidiano.

Il ritiro comincia con la cena del 27 e si conclude con il pranzo del 1 Maggio.Il ritiro è aperto a tutti, previo colloquio telefonico con Druma.

Si soggiorna nelle camere del bellissimo Hotel Airone del Parco delle Terme, situato sul Golfo di Porto Ferraio e circondato da un ampio parco, sul quale si affacciano le vetrate della sala yoga.  La pensione completa è vegetariana. E’ prevista una navetta che dallo sbarco del traghetto conduce gli ospiti in albergo.

PROGRAMMA GIORNALIERO:

7,15  Meditazione seduta e/o camminata

8,15 Colazione

9,45 Filosofia

11,15 Posture dello yoga

13,15 Pranzo

14,00 Tempo libero (piscina, mare)

17,00 Posture dello yoga

18,30 Filosofia e Meditazione seduta o camminata

20,15 Cena

Per avere informazioni  contattare DRUMA YOGA

Il ritiro yoga si svolgerà presso Hotel Airone del Parco e delle Terme, località San Giovanni Portoferraio (LI).

http://www.hotelairone.info